L'ambulatorio Veterinario Associato L'Arca

  • nasce nel 2004 dall'unione di tre professionisti che operavano singolarmente nell'area delle provincie di MIlano e Bergamo.

  •  Nel 2005 I medici Dott. Fabrizio Colombelli, Dr.ssa Miriam D'Ovidio, Dr.ssa Marzia Possenti pensano così ad una collaborazione che permetta l'ottimizzazione delle risorse, la condivisione delle apparecchiature e del Know How.
    Questa collaborazione fa si che l'Arca in pochi anni diventi punto di riferimento medico veterinario per animali domestici da compagnia per tutti i dintorni di Cassano D'Adda.
  •  
  • Nel 2006 l'ambulatorio L'Arca pubblica il suo primo sito ARCAVETERINARIA.IT. Il sito di carattere divulgativo, viene visitato in breve tempo anche da persone che abitano lontano dall'ambulatorio ma che trovano nell'ARCAVETERINARIA un punto web ricco di nozioni e consigli sulla cura del proprio pet.
  • Dott. Mazza GiovanniNel 2009 il Dr. Giovanni Mazza decide di collaborare col Team, migliorando le potenzialità di questo centro veterinario che nel frattempo amplia i suoi servizi anche per corsi, conferenze e manifestazioni sulla relazione uomo-animale. Esperto chirurgo, neurologo con una particolare passione per piccoli mammiferi ed uccelli.
    Il gruppo si rivela da subito dinamico ed ancora più aperto a nuove esperienze, attività ed a nuovi servizi che si realizzano man mano.

  • Nel 2010 l'Arcaveterinaria ha fondato anche il nuovo TEAM MOBILITY ROAD che si occupa proprio di tutte quelle attività di tipo sportivo che aiutano la coppia uomo-animale a comunicare meglio e a migliorare la relazione con il proprio animale di famiglia.
  •  
  • Nel 2011 il TEAM MOBILITY ROAD costruisce un CAMPO di ALLENAMENTO ATTREZZATO per MOBILITY a Groppello D'Adda, organizza corsi all'aperto ed istruisce TRAINERS per coordinare le operazioni di gruppo. Sono molteplici le manifestazioni di Mobility Dog On The Road tenute dall'ARCA presso molti comuni che hanno ospitato l'evento patrocinandolo tramite gli assessori Sport e Cultura.
  •  
  • Nel 2012 si spinge oltre organizzando manifestazioni di mobility per cani in diverse città d'italia in collaborazione con i vari assessorati alla cultura e sport iniziando così un percorso di MOBILITY ITINERANTE per cani che esordisce a Darfo di Boario Terme nel Marzo 2012.

Collaboratori:

Sempre con l'obiettivo di riuscire a soddisfare i clienti ed i pazienti inizia una nuova collaborazione con la Dr.ssa Raffaella Gambirasio, che presta servizio in clinica e permette nuova efficenza e rapidità per gli esami diagnostici di laboratorio e la citologia.
E' infatti da tempo disponibile il nuovo laboratorio di batteriologia, sia per cani e gatti che per animali esotici.

 

 

 

La Dr.ssa Chiara Teani entra con il massimo sprint nel gruppo e aggiunge un ulteriore potenziale di energie necessarie per collaborare nel TEAM e dare così spazio ai fondatori di progettare nuove attività ed imprese. Appassionata di equini e degli animali in generale si integra perfettamente con il resto dell'equipe medica.

 

 

 

 

La Dr.ssa Francesca Parisi era una conoscenza antecedente ma che mai aveva preso parte al gruppo di collaboratori ARCAVETERINARIA.Dal 2014 si unisce integralmente a tutto lo STAFF aggiungendo anch'essa il suo KNOW HOW di medicina tradizionale cinese come l'AGOPUNTURA per la soddisfazione dei clienti dell'ambulatorio veterinario L'ARCA.

 

 

 

 

EVENTI SIGNIFICATIVI:

  • Nel 2012 prende vita il gruppo MOBILITY ROAD di Arcaveterinaria. Una serie di manifestazioni con il patrocinio dei Comuni che ci hanno ospitato per diffondere e far conoscere e provare un altro modo di convivenza e relazione con i cani.
  • Nel 2013 mentre il Team cresce sempre di più ed inizia a progettare anche una ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA. Contemporaneamente un grave lutto lo coinvolge: La perdita del Socio Fondatore Dr. Fabrizio Colombelli colpisce tutto lo staff che non si arrende e insieme ai Clienti lo ricorda no con immensa stima ed affetto.
  • Nel 2014 si aggiungono altre collaborazioni allo STAFF dell'ARCA che rendono possibile l'offerta di un maggior numero di servizi e di nuove iniziative.
Nel 2014 TRACCE DELL'ARCA A.S.D. , l'associazione Sportiva Dilettantistica di ARCAVETERINARIA prende VITA! Si organizzano così USCITE DI GRUPPO con i cani su tutto il territorio del NORD ITALIA, da CASSANO D'ADDA, TREZZO SULL'ADDA, a GUBBIO, al FIUME SERIO, alle VALLI DI MELLO, VAL MASINO e tante altre località.

L'associazione gode fin da subito un grande successo e organizzando EVENTI , SERATE A TEMA, CORSI, per approfondimenti e LABORATORI con i cani, i furetti, i conigli ed i pappagalli e quindi interagendo ed approfondendo sempre di più il rapporto con i propri Clienti ed i loro PETS.

Visita il sito TRACCEDELLARCA.IT per ulteriori informazioni.  (servizio temporaneamente sospeso per aggiornamento)
  • Nel 2015 una parte del team collabora con SIACR-A per la realizzazione di corsi per istruttori e riabilitatori cinofili
  • Nel 2016 si potenzia la parte agopuntura veterinaria, osteopatia e si prosegue con nutrizione, diete
  • Nel 2017 si ricerca anche nella OMOTOSSIOLOGIA

... to be continued

Cerca nel sito